AgriUP

È la sezione applicativa dei servizi GeoSDH dedicati all’agricoltura di precisione o ai servizi tecnici per l’agricoltura in generale.

Questa sezione del portale verrà progressivamente integrata di nuovi servizi, come detto, orientati all’ambiente e all’agricoltura, ma che si arricchirà via via anche di strumenti di analisi di immagini con un contenuto multispettrale.

​In questa tipologia di servizi abbiamo:

NDVI

La soluzione NDVI (Normalized Difference Vegetation Index) è parte integrante degli sviluppi congiunti GEOWEB e PROFILOCOLORE.

Gli utenti potranno gestire la loro area dati, e caricare le immagini catturate con fotocamere CAMGIC di PROFILOCOLORE. CAMGIC produce un'immagine composita da 24 Megapixel, dalla quale si generano una immagine RGB, e due immagini in scala di grigi che rappresentano due valori NDVI, nella banda Red Edge (circa 715 nanometri circa) e nella banda NIR (700-1000 nanometri). Alle due immagini NDVI è possibile successivamente applicare un “color mapping”, che l’utente può definire fissando i valori degli intervalli dell'indice NDVI di suo interesse e il colore da associare ad ognuno degli intervalli impostati.


Questo servizio è in fase di finalizzazione. Sarà disponbile a breve sulla piattaforma GeoSDH.